MENU
1
Sportage: arriva la quinta generazione
2
Tecnologia condivisa
3
Improbabile la Sportage EV
4
Design tutto nuovo per Sportage

KIA nuova Sportage Hybrid

Kia ha tolto il velo alla prossima quinta generazione del suo popolare SUV di medie dimensioni, del quale sono previste versioni ibride e ibride plug-in

Sportage: arriva la quinta generazione
1/2

Le immagini della nuova Sportage diffuse dalla Casa permettono di apprezzarne il look.

Sono state diffuse le immagini ufficiali della nuova Kia Sportage di quinta generazione. Quest'ultima evoluzione della Sportage è stata sviluppata in collaborazione dai team di progettazione di Kia in Asia, Stati Uniti ed Europa, e il marchio sudcoreano afferma che una versione europea specifica dell'auto - che potrebbe sembrare un po’ diversa dal modello mostrato in queste foto - sarà presentata nel settembre 2021.

Tecnologia condivisa
1/2

Come il modello precedente, la nuova Sportage potrà avere 5 o 7 posti.

La nuova Sportage condivide gran parte della sua tecnologia con l'ultima Hyundai Tucson, quindi possiamo aspettarci che disponga di un'analoga gamma di propulsori ibridi mild, full-hybrid e plug-in. La maggior parte dell'attuale line-up Kia, tra cui Ceed Sportswagon, Niro, Sorento e XCeed, è offerta con motorizzazioni ibride plug-in, mentre Soul è solo elettrica.

Improbabile la Sportage EV
1/3

Le versioni con motore termico saranno affiancate da varianti ibride e ibride plug-in.

Una versione completamente elettrica di questa Sportage è improbabile, tuttavia, poiché gli sforzi di Kia nel settore delle auto elettriche sono al momento concentrati sull'EV6 e su altri modelli appartenenti a questa famiglia di imminente presentazione. Ulteriori dettagli sulla versione europea di questa Sportage, incluse le caratteristiche esatte del propulsore, dei livelli di allestimento e dei prezzi, dovrebbero arrivare anch’essi entro il settembre 2021 o poco dopo.

Parlando del nuovo design di Sportage, il direttore del Global Design Centre di Kia, Karim Habib ha dichiarato: "Reinventare la Sportage ha offerto ai nostri talentuosi designer un'enorme opportunità di fare qualcosa di nuovo; per trarre ispirazione dal recente rilancio del marchio e dall'introduzione di EV6 per attrarre i clienti attraverso un SUV dal design moderno e innovativo."

Design tutto nuovo per Sportage
1/2

La capacità di carico della Sportage sarà notevole, come è successo con le precedenti.

Lo Sportage è l'ultimo modello a utilizzare la filosofia di design "Opposites United" dell'azienda. Il suo frontale presenta eleganti luci diurne a forma di freccia, che separano i fari, a forma di diamante, dal resto della calandra.

Il design del logo di Kia, recentemente rinnovato, è prominente al centro del cofano, mentre lungo il lato, la linea del finestrino si assottiglia bruscamente mentre si avvicina alla parte posteriore dell’auto.

All'interno, il design è pulito e semplice, con prese d'aria scolpite, sagomate attorno ai bordi di due grandi schermi che corrono insieme per creare l'illusione di un unico grande display, senza soluzione di continuità tra la plancia e la strumentazione che si estende dietro il volante. Tuttavia, sotto le prese d'aria centrali e sulla consolle centrale sono stati conservati alcuni controlli fisici, quelli dei comandi che si utilizzeranno più di frequente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA