MENU
1
Per l’anteprima scelta l’Italia
2
Avrà una dotazione molto ricca
3
Con la Limited Edition la gamma si completa
4
Il modello fa parte dell’offensiva elettrica della Casa

Honda e: in arrivo la Limited Edition

La Casa giapponese ha allestito una serie speciale a tiratura limitata (ne saranno realizzati soli 50 esemplari) della sua city car elettrica. Per l’Italia i prezzi sono ancora de definire, tuttavia è stato reso noto che in Germania la Honda e Limited Edition costerà 41.900 euro.

Presentata in anteprima europea a Dozza, sull'appennino bolognese, la nuova Honda e Limited Edition è basata sull'allestimento Advance, del quale riprende la meccanica (motore da 154 CV, batteria da 35,5 kWh, velocità massima 145 km/h).

Per l’anteprima scelta l’Italia

Il campione di Formula 1 Max Verstappen si è presentato a Dozza (BO) al volante di una Honda e Limited Edition all'evento e ha definito la vettura "semplicemente adorabile".

Presentata a Dozza, borgo medievale “dipinto” sulla collina bolognese, la Honda e Limited Edition ha avuto per l’occasione un testimonial driver d’eccezione, Max Verstappen. Questa Limited Edition della city car elettrica nipponica è caratterizzata da una serie di modifiche stilistiche, come per esempio cui badge neri a tutto tondo, verniciatura in colore unico Premium Crystal Red e un esclusivo set di ruote in lega leggera cromate nere da 17 pollici.

Il nuovo modello Limited Edition è basato sulla Honda e in allestimento Advance, il che significa che dispone di un motore elettrico tarato a 154 CV alimentato da una batteria da 35,5 kWh.

L’autonomia dunque rimane invariata rispetto alle versioni e Advance attualmente in commercio - circa 220 chilometri con una ricarica, ovvero 18 kWh/100 km, e lo stesso vale per le prestazioni, con una velocità massima di 145 km/h e un tempo di 8,3 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h.

Avrà una dotazione molto ricca

La plancia della Honda e Limited Edition è dominata da una coppia di schermi touch appaiati di grande impatto sotto il profilo del design.

Il modello Limited Edition sarà inoltre dotato del sistema audio aggiornato di Advance-spec, dello specchietto retrovisore che funge anche da telecamera di retromarcia e di una modalità di parcheggio semi-autonoma.

Ogni versione della Honda e dispone inoltre della serie di touchscreen che dominano l'abitacolo, così come del sistema di telecamere "specchio virtuale" che sostituisce gli specchietti laterali convenzionali, riducendo secondo il costruttore la resistenza aerodinamica del 3,8% – e quindi aumentando l'efficienza, l'autonomia e la silenziosità dell'auto su strada – le telecamere inviano i loro filmati a una coppia di monitor da sei pollici posti alle estremità della plancia.

Con la Limited Edition la gamma si completa

Per tutte le Honda e la batteria da 35,5 kWh garantisce un'autonomia di circa 220 chilometri con una ricarica, che equivale a una percorrenza di 18 kWh/100 km.

La e Limited Edition va ad arricchire la gamma della Honda e, che in Italia è attualmente articolata su tre modelli: l’Honda e entry level, proposta al prezzo di 35.500 euro, che dispone di motore elettrico da 136 cavalli e di batteria da 35,5 kWh (la stessa per tutti i modelli in gamma, compresa la futura Limited Edition), l’Honda e Advance, che dispone di motore elettrico da 154 cavalli, che ha prezzo di listino a partire da 39.400 euro e, infine, la e Advance 17, che alla dotazione della Advance aggiunge ruote in lega leggera da 17”.

Volendo, l’equipaggiamento di serie si può completare con "Style Pack" o "U.R.B.A.N Pack" che modificano l'aspetto dell’auto, e di può scegliere tra cinque colori di vernice: Platinum White Metallic, Crystal Black Pearl, Crystal Blue Metallic, Modern Steel Metallic e Charge Yellow.

Il modello fa parte dell’offensiva elettrica della Casa

La Honda e Limited Edition dispone dello stesso motore da 154 CV e 315 Nm di coppia delle versioni Advance, pertanto impiega 8,3 secondi per scattare da 0 a 100 km/h.

Honda introdurrà nel 2023 la sua seconda auto elettrica, un SUV a emissioni zero i contenuti tecnici e di design del quale sono stati anticipati con il prototipo e:Ny1 del marchio.

Il futuro SUV EV è uno dei 30 nuovi veicoli elettrici che il marchio giapponese prevede di lanciare in tutto il mondo entro il 2030, compresi i potenziali successori elettrici delle auto sportive Honda NSX e Honda S2000.

Honda ha anche formato una nuova società con il gigante dell'elettronica Sony per sviluppare e vendere auto elettriche. Il loro primo EV sviluppato congiuntamente dovrebbe arrivare entro il 2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA