MENU
1
Small Car of the Year 2021
2
Ha vinto anche per la versatilità
3
Vittorie senza frontiere
4
Prima nelle vendite in Europa

Fiat Nuova 500 premiata in Inghilterra

La Nuova 500 si aggiudica il premio Small Car of the Year assegnato da una giuria composta dai più quotati giornalisti britannici dell’automobile in base ai risultati delle votazioni del pubblico automobilistico britannico.

Alla Fiat Nuova 500 è stato assegnato l'ambito riconoscimento britannico Small Car of the Year 2021. 

Small Car of the Year 2021

La linea, la versatilità e la lunga autonomia con una ricarica (320 chilometri WLTP, circa 400 chilometri in città) hanno contribuito alla vittoria della Nuova 500. 

Arrivato al suo quarto anno, il premio News UK Motor Awards di Small Car of the Year è stato questa volta assegnato alla Nuova 500 in base alle votazioni degli appassionati britannici.

Si aggiunge a numerosi altri riconoscimenti ottenuti dalla compatta elettrica di Fiat (tra questi, il trofeo “Car of the Year and Best Small Electric Car”, assegnato da DrivingElectric).

La nuova 500 raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in 9 secondi e arriva a una velocità massima di 150 km/h. Il suo motore elettrico sviluppa una potenza di 118 CV ed è disponibile con batteria da 23 kWh (Action Berlina, l’entry level, da 26.500 euro) o la batteria “grande”, da 42 kWh (dalla Icon berlina, 32.100 euro, alla La Prima Cabrio, 39.100 euro). Quest’ultima si ricarica fino alla velocità di 85 kW DC e ha un consumo compreso tra 13 e 14,9 kWh/km.

Ha vinto anche per la versatilità

Fiat Nuova 500 è disponibile in un'ampia gamma di modelli, che comprende la berlina a 2 porte, la 3 +1 e la cabriolet (sopra) con un tettuccio apribile in tela che è una citazione di quello della storica nuova 500 originale.

Votata dai consumatori e selezionata da importanti giornalisti automobilistici, New 500 rivendica il titolo di Small Car of the Year ai News UK Motor Awards 2021 grazie alle sue doti di praticità e versatilità che la rendono ideale per i percorsi cittadini e per l’uso nel commuting, ovvero per l’uso pendolare, grazie al fatto di poter disporre di una batteria della capacità di 42 kWh con cui è disponibile, omologata per un’autonomia WLTP di 320 km.

Come negli anni precedenti, i premi News UK sono stati attribuiti dagli appassionati e dai professionisti dell'informazione in campo automobilistico attraverso le principali testate giornalistiche britanniche, scegliendo i veicoli migliori della categoria in tutti i segmenti automobilistici.

Vittorie senza frontiere

Il premio Small Car of the Year è solo l'ultimo riconoscimento, in ordine di tempo, assegnato alla Fiat Nuova 500, full electric compatta di Stellantis.

Il premio conferito da News UK Motor Awards è il 10° conseguito da Nuova 500 nel Regno Unito e si aggiunge al bottino di trofei della Nuova 500 che include già "Green Car" ai French Automobile Awards 2020, oltre al già accennato "Car of the Year e Best Small Electric Car" assegnato dai nostri colleghi di Driving Electric UK.

Oltre a questi prestigiosi riconoscimenti internazionali, ha anche ricevuto il premio "Best Design 2020" dalla rivista tedesca "Auto Motor und Sport" e "Best Design Concept" ai rinomati "Red Dot Design Awards" internazionali.

Prima nelle vendite in Europa

Oltre che la più premiata, la Fiat nuova 500 è la city car elettrica più venduta in Europa.

La Nuova 500, lanciata a marzo 2020, ha già collezionato numerosi riconoscimenti internazionali ed è già la principale city-car elettrica in Europa.

Nuova 500 è la prima auto più venduta con quasi il 28% di quota di mercato nel segmento delle city car nell'Unione Europea, leader nel mercato delle city car in 12 Paesi e la più venduta nell'intero mercato EV in Italia.

Inoltre, dopo il lancio in Europa, Israele e Brasile, la Nuova 500 è sulla strada per diventare la prima city car globale, "all-in", completamente elettrica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA